Per la prima volta, Paperize ha partecipato a Milano Home Exhibition, un evento fieristico a tema Home Decor, che si tiene nei padiglioni di Rho Fieramilano.

Avendo a disposizione un limitato spazio fisico in dotazione, Lara ha studiato come rendere visibile la presenza di Paperize. E la sola soluzione si è rivelata essere nel creare una struttura di fondo di forte impatto visivo. 

Nove metri quadri di superficie il cui allestimento si basava essenzialmente su: 

 

• movimento / ideando forme libere di diverse dimensioni e simili a petali 

• tridimensionalità / creando due fiori 'a meta' di grandi proporzioni

• contrasto cromatico e di texture / Questo obiettivo si è ottenuto utilizzando due tipi di carta materialmente opposte carta vellutata e carta oro - i cui fogli 70 x 100 sono stati precedentemente incollati l'uno con l'altro, per un totale di 105 fogli. 

• le forme di carta con doppio lato, tagliate tutte manualmente, sono state montate su pannelli di cartone alveolari. 

 

Di seguito una panoramica fotografica dello stand che illustra l'ambizione di tale esecuzione, generando stupore e curiosità da visitatori e attività adiacenti. Milano Home ha confermato, ancora una volta, come uno spazio, seppur limitato nelle sue dimensioni, possa essere allestito impiegando fantasia e audacia, infrangendo la rigidità degli schemi già rivisti, proponendo una soluzione concepita per identificarsi comunicando propria visione creativa.