News & nuovi progetti

Marzo 2020. Emergenza Covid-19: affrontiamo il presente e il futuro durante e dopo un evento eccezionale come questa emergenza sanitaria mondiale

Il mondo e l'intera umanità sono a soqquadro. Il lockdown e il coprifuoco imposti in Italia e la situazione davvero drammatica in Lombardia dove Paperize ha sede, ci ha dato spunti di riflessione che diventeranno azione nella prossima settimana. Per primo, si sta pianificando di aprire le porte a un e-commerce (idea già pensata in realtà da qualche mese) con prodotti semplici, utili e di dimensioni ridotte, data l'impossibilità di poter usufruire di uno studio come da progetto iniziale per questo 2020. Così Paperize lavorerà da un ambiente casalingo, come i vecchi tempi, in un appartamento di 48 metri quadri a Milano, come un 'live work' studio londinese. Seconda novità. Si sta lavorando su una call per raccogliere donazioni devolute ai nostri ospedali e operatori sanitari, che meritano tutta la nostra gratitudine. Aggiorneremo i nostri canali social appena avremo lo stock disponibile e aver organizzato il tutto. Grazie per il supporto. E' proprio vero che durante periodi cupi e incredibilmente negativi, nascono nuove opportunità. State a casa, e in bocca al lupo. 

Natale 2019: Creazione Limited Collection di Interior Decòr in mostra a WunderMarket, Bagni Misteriosi, Milano

In occasione delle imminenti festività natalizie, Paperize ha partecipato al Wundermarket nella splendida cornice dei Bagni Misteriosi a Milano, durante il 7 e 8 Dicembre.

Incantati da una location mozzafiato, atmosfera vintage, una pista di pattinaggio sulla piscina e vin brulè: ecco alcune immagini dei prodotti in esposizione, da decorazioni per la tavola natalizia, a decorazioni per un albero contemporaneo, a ghirlande e centrotavola, tutti creati utilizzando carta, legno, sughero e pigne. 


Settembre 2019: Intervista a Paperize per 10 watt location

Era già successo che Lara venisse intervistata a Londra in occasione della creazione dell'allestimento per il London Conrad St James Hotel (che emozione!) ma ancora in Italia non era successo...! 

E quest'anno invece, grazie all'interesse espresso da 10 watt location, prestigiosa agenzia di organizzazione eventi e noleggio spazi per servizi fotografici e video a Milano (andate a visitare il loro sito, sono davvero fenomenali), l'intervista ora è presente sul logo blog! 

Siete curiosi? Qui il link: 

https://blog.10wattlocation.com/paperize-brand-identity-fiori-carta/

www.10wattlocation.com 


Luglio 2019: Paperize ha la sua vetrina su matrimonio.com

Ghirlande e accessori di carte speciali, inviti di matrimonio e segnaposti fatti a mano, decorazioni floreali immortali ed ecologiche: queste sono le proposte uniche di Paperize per coppie che decidono di optare per l'originalità in onore della loro festa, abbattendo gli stereotipi classici e riproposti in ogni cerimonia.

Per ora la visibilità é su Milano, ma operiamo in tutta Italia e all'estero. 

Link: https://www.matrimonio.com/accessori-sposa/paperize-accessori-in-carta--e229845


Paperize ha cambiato casa!

Città metropolitana, ispirazione, fucina di idee e un combo incredibile di grattacieli e numerose aree verdi: Paperize ha scelto di spostarsi a Milano a Marzo 2019. 

Siamo comunque disponibili per progetti su tutto il territorio nazionale e internazionale. 


Bologna Design Week, Settembre 2018

Paperize ha partecipato alla BDW insieme al collettivo Ladies, Wine & Design, parte del progetto intitolato 'Fried Air?', che analizza l'efficacia e conseguenti strategie delle campagne marketing per vendere un 'non prodotto' e conseguire nel proprio successo grazie alla comunicazione grafica e editoriale. 

 

Il mood della campagna si focalizzava su la mostra che il collettivo ha allestito a Luogocomune, un coworking in centro a Bologna. La parte grafica ha visto come protagoniste delle stampe su pannelli Forex, che illustravano con uno stile 'pop' e quasi futuristico, diverse situazioni di vendita di un prodotto, abilmente celato dalla pixelatura sulla stampa. 

 

L'esibizione terminava poi nell'ultima stanza dove erano sapientemente posizionati i prodotti dentro a sacchetti con la brand identity 'Fried Air'. Lo spazio alquanto ampio, è stato riempito dall'installazione che Paperize ha creato e che è stata intitolata 'Nuvola Cosmica', per la sua forma organica e fluttuante. 

 

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina Facebook di Ladies, Wine and Design del progetto: www.facebook.com/ladieswinedesign.it/friedair/

Progettazione: modello in scala della struttura di carta

Realizzata utilizzando carta da sfondo fotografico, sono stati usati circa 34 metri di carta, tagliati a mano e dipinti ad aerografo.